Coronavirus: corso Fad per medici e odontoiatri

È online sulla piattaforma FadInMed il primo corso di formazione a distanza (Fad) in Italia sul nuovo coronavirus Sars-CoV-2, proposto dalla Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri (Fnomceo) , e rivolto a medici e odontoiatri.

Il corso, intitolato Coronavirus, eroga 7,8 Ecm e affronta la storia dell’epidemia fin dalla segnalazione dei primi casi, fornendo informazioni evidence-based sulle caratteristiche della pandemia, sulla clinica della malattia da Sars-CoV-2, sui possibili scenari futuri, sulla valutazione del rischio e sull’importanza di una corretta comunicazione e informazione.

Alla luce dell’infodemia che si è venuta a creare nelle ultime settimane intorno all’epidemia da SARS-CoV-2, la Fnomceo ha ritenuto indispensabile offrire tempestivamente e gratuitamente a tutti gli iscritti uno strumento di formazione sulla nuova malattia (COVID-2019), validato dalla letteratura scientifica e in linea con le informazioni fornite dall’Istituto superiore di sanità. Per garantire la qualità dei materiali, i contenuti saranno periodicamente aggiornati.

Il corso è disponibile gratuitamente sulla piattaforma www.fadinmed.it, previa autenticazione sulla pagina dedicata del sito Fnomceo. La Fad sarà attiva fino al 31 dicembre 2020.

Per approfondire:

Articoli correlati:

Ultimo aggiornamento:
28 febbraio 2020