Salute mentale nelle scuole

Il 23 novembre 2009, l'Aula Rossi dell'Istituto superiore di sanità, ospiterà il workshop di presentazione dei risultati del progetto Ccm "Messa a punto di un intervento di promozione della salute mentale nelle scuole, con particolare attenzione alla prevenzione primaria della depressione".

L'incontro ha lo scopo di informare le scuole e le autorità scolastiche dei risultati ottenuti e di discuterne le possibili ricadute e opportunità.

Obiettivi specifici del workshop sono:

  • presentare il programma di promozione della salute mentale e, in particolare, il manuale
  • confrontarsi con le scuole partecipanti allo studio
  • discutere di alcune proposte di proseguimento del programma.

Scarica il programma dell'evento (pdf 237 kb).

La partecipazione al workshop è gratuita.
Per motivi organizzativi è necessario far pervenire la scheda di adesione (doc 58 kb), debitamente compilata, entro il 13 novembre 2009 (il termine ultimo è stato posticipato rispetto a quello indicato nel programma) via e-mail o via fax al numero 0649904182.

Si accettano iscrizioni fino a esaurimento posti. Verrà data conferma scritta per e-mail della partecipazione al workshop. A chi ne fa richiesta, al termine del workshop, sarà rilasciato l‘attestato di partecipazione.

Consulta la scheda del progetto "Messa a punto di un intervento di promozione della salute mentale nelle scuole, con particolare attenzione alla prevenzione primaria della depressione".

Ultimo aggiornamento: 
6 novembre 2009