I convegni del Ccm del 2008

Passi: dalla lettura dei dati alla programmazione sanitaria (Roma, 3 dicembre 2008): l'incontro ha fatto il punto sull'attuale stato di avanzamento e sulle ulteriori possibilità di sviluppo del sistema di sorveglianza. Momento di riflessione sull'utilità delle informazioni disponibili per i programmi pubblici di prevenzione (in particolare, Piano nazionale della prevenzione e Guadagnare salute), attraverso il contributo delle esperienze regionali e aziendali e il confronto con i partner istituzionali e i portatori di interesse, il convegno è stato l'occasione per presentare i dati raccolti nel 2007. Tutti i materiali del convegno sono disponibili sul sito di EpiCentro.

OKkio alla SALUTE: sovrappeso e obesità nei bambini italiani(Roma, 20 novembre 2008): l'evento dà conto dei risultati dell'indaginecondotta sui bambini delle scuole italiane e fornisce agli operatorisanitari e scolastici elementi conoscitivi riguardanti la situazioneepidemiologica attuale del sovrappeso e dell'obesità infantile e deglistili di vita a essi associati.

Il Ccm per la prevenzione (Roma, 23-25 giugno 2008): il Ccm coglie l'occasione di Sanit 2008 per organizzare il secondo incontro di approfondimento dei temi di sanità pubblica e prevenzione. In sessioni parallele indipendenti viene presentato lo stato di avanzamento e i risultati raggiunti.

Verso una società libera dal fumo. Le tre P: progressi, problemi, prospettive (Roma, 24 gennaio 2008): a tre anni dall'applicazione della Legge 3/03, un incontro nazionale per riflettere sui progressi ottenuti sinora e sulle problematiche ancora aperte.

Ultimo aggiornamento: 
30 gennaio 2009