Care

Nell'ambito del progetto Ccm Equity audit nei Piani Regionali di Prevenzione in Italia (Programma Ccm 2014), il DoRS (Centro regionale di documentazione per la promozione della salute) ha messo a punto il Care (Catalogo di azioni orientate all’equità), una banca dati che identifica, dissemina e facilita la trasferibilità di esperienze di promozione e prevenzione della salute caratterizzate da un'esplicita attenzione al contrasto delle disuguaglianze.
Il catalogo si presenta diviso per target (bambini, anziani, migranti, donne, persone con disabilità etc.) e per aree tematiche (attività fisica, cibo e dieta, spazi verdi, trasporto pubblico, scuola etc.) e si rivolge a operatori della sanità pubblica, stakeholder, decisori politici e associazioni del terzo settore.
Il Care comprende buone pratiche già implementate in Italia e in altri Paesi europei e attualmente sono disponibili 93 pratiche che derivano da repertori accreditati a livello internazionale (come Jahee, Best Practice Portal, Chrodis Plus, Pro.Sa. etc.).

Per approfondire

Articoli correlati sul sito Ccm:

Ultimo aggiornamento:
17 settembre 2020