Fad: Opportunità di salute sul luogo di lavoro

È on line sulla piattaforma Goal il corso di Formazione a distanza (Fad) gratuito “Opportunità di salute sul luogo di lavoro. Strategie, competenze e strumenti per la promozione di stili di vita salutari” rivolto agli operatori sanitari e a tutti i soggetti che a vario titolo sono impegnati nel contesto del lavoro, con l’obiettivo di proporre linee unificanti e una base comune, in termini di conoscenze e linguaggio, per la promozione della salute nell’ambito lavorativo e di favorire l’acquisizione delle competenze comunicativo-relazionali e di base del counselling per interventi brevi di promozione di stili di vita salutari.
Il corso è parte integrante del progetto Ccm “Opportunità di Salute - Strategie, competenze e strumenti per la prevenzione delle malattie a base metabolica e la Promozione di stili di vita Salutari In Contesti opportunistici” promosso dal ministero della Salute e coordinato dal Centro nazionale per la prevenzione delle malattie e la promozione della salute (Cnapps) dell’Istituto superiore di sanità (Iss).
La Fad è incentrata sui temi del programma nazionale Guadagnare salute (corretta alimentazione, attività fisica, consumo di alcol e fumo), sulle pratiche di implementazione di interventi di promozione della salute sui luoghi di lavoro secondo l’approccio Whp (Workplace health promotion) e sui dati delle sorveglianze epidemiologiche (Passi).
Il corso prevede 10 crediti Ecm, sarà on line fino al 31 dicembre 2019 e verrà riaccreditato nel 2020. Per iscriversi è necessario registrarsi alla piattaforma Goal.

Per approfondire:

Articoli correlati:

Ultimo aggiornamento:
02 settembre 2019