Asset Final Conference

Il progetto Asset (Action plan on Science in Society related issues in Epidemics and Total pandemics) sta per giungere alla sua conclusione (2014-2017) e il 30-31 ottobre 2017 a Roma si terrà la manifestazione finale che si compone sia di una conferenza con sessioni plenarie e parallele sia di un evento di brokeraggio che prevede la possibilità di presentare materiali cartacei ed elettronici relativi ai risultati di progetti, attività e iniziative.
Entrambi i momenti sono concepiti come un’occasione di condivisione e reciproco confronto fra professionisti di settore, ricercatori, operatori su campo e stakeholders.
L’Italia è partner del progetto con l’Istituto Superiore di Sanità (coordinamento scientifico) e l’Agenzia di giornalismo scientifico Zadig (comunicazione).
Al convegno interverranno anche il dott. D'Ancona e la dott.ssa Iannazzo del Ministero della Salute.

Durante l’evento verranno presentati i principali risultati del progetto incentrato sui sei temi principali della Science in Society (SiS) per una Responsible Research and Innovation (RRI) nell’ambito della gestione delle emergenze di sanità pubblica di rilevanza internazionale come epidemie e pandemie:

  • Governance
  • Open Access
  • Formazione e educazione scientifica
  • Etica
  • Genere
  • Gestione delle epidemie causate intenzionalmente

Sul sito di Asset è possibile consultare il programma.

Per approfondire: 
il sito di Asset 
il programma (PDF: 5.98 Mb)

Ultimo aggiornamento:
26 ottobre 2017