Mobilità e posti di lavoro

Che cos’è il “trasporto sostenibile”? Qual è il suo impatto sulla vita dei cittadini europei?
Con il nuovo dossier "Trasporti e mobilità sostenibili: verso nuove opportunità occupazionali", Azioniquotidiane esamina i contenuti del report dell'Oms Europa "Jobs in green and healthy transport". Il documento, che incoraggia modelli urbani alternativi, lancia ai decisori politici un ambizioso messaggio: gli investimenti in politiche che sostengono la mobilità attiva non sono utili solo in termini di promozione di stili di vita sani, o di miglioramento della qualità dell’ambiente cittadino. Possono rappresentare anche inedite opportunità occupazionali per creare nuovi posti di lavoro, soprattutto a livello locale.

Il sito di Azioniquotidiane è un'attività di comunicazione del progetto "Una rete di azioni per rendere operativa la Carta di Toronto", finanziato dal Ccm e affidato alle Regioni Piemonte, Veneto, Toscana, Marche, Campania, Puglia con capofila la Regione Emilia-Romagna in partneship con l'Oms.

Per seguire tutte le novità di Azioniquotidiane ci si può iscrivere alla newsletter inserendo il proprio indirizzo mail nel box sulla destra della home page.

Ultimo aggiornamento:
17 aprile 2014