Dal network del Ccm
Sono on line gli aggiornamenti di Azioni ed Ebp
e obesità, due dei siti del network del Ccm.
Tra le novità del sito per la promozione dell’attività fisica:
- un approfondimento e la traduzione in italiano della procedura-campione per l’analisi delle Reti contenuta nel documento "Knowledge Networks: Guidelines for Assessment"
- i primi dati del progetto triennale "Sorveglianza dell’attività motoria nei bambini" (Samba), che vuole essere un intervento di carattere comunicativo, informativo ed educativo nei confronti degli alunni ma anche dei genitori e degli insegnanti delle classi partecipanti.
Consulta il sito di Azioni.
Il sito sui programmi efficaci per la prevenzione dell'obesità segnala:
- una revisione sistematica che analizza le evidenze sull’efficacia degli interventi volti a prevenire l’obesità nei bambini da 0 a 5 anni
- un database internazionale sull'attività fisica creato dalla rete europea per la promozione della attività fisica (Hepa), in collaborazione con il programma su trasporti e salute dell’Oms Europa.
Consulta il sito di Ebp e obesità.
Ultimo aggiornamento:
30 luglio 2010
