In bella vista: Ondate di calore e salute

immagineIl Piano per la prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, attivato dal Ministero della Salute, attraverso specifici progetti del Ccm, con il coordinamento del DEP Lazio ha l’obiettivo ultimo di fornire linee operative per la creazione di un sistema di previsione e prevenzione degli effetti del caldo. Ne parlano in un’intervista video Paola Michelozzi, Francesca de’ Donato e Manuela De Sario del DEP Lazio, e in un’intervista scritta Annamaria de Martino, Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria, Ufficio II.

Workshop “Clima e salute. Estate 2016ˮ

Si è tenuto a Roma, il 16 giugno scorso, presso l'Auditorium del Ministero della Salute, il workshop “Clima e salute. Piano Nazionale per la prevenzione degli effetti del caldo sulla salute. Estate 2016ˮ. Si riportano gli interventi dei relatori.

Rio 2016, olimpiadi e paralimpiadi

Il 20 luglio scorso è stato pubblicato, a cura del Ministero della Salute, un opuscolo con le informazioni e i consigli per gli atleti e i viaggiatori diretti in Brasile, dove si terranno i XXXI Giochi Olimpici e Paralimpici 2016.

Convegno sul Diabetes self-management

ll 7 giugno scorso, presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, si sono presentati i primi risultati del progetto Ccm sul self-management nella persona con diabete.

La nuova serie di The Lancet

La nuova The Lancet Series, presentata a ridosso dei Giochi olimpici 2016, fornisce una panoramica sugli effetti negativi dell’inattività fisica sulla salute.

RiscRipro_SENTIERI: il documento finale

È disponibile il documento finale del progetto Ccm “Valutazione del rischio riproduttivo in aree a forte pressioneambientale (RiscRipro_SENTIERI)ˮ.

VIS: il documento finale

È disponibile il documento finale del progetto Ccm “Valutazione di Impatto sulla Salute (VIS): Linee Guida e strumenti per valutatori e proponentiˮ.

Condividi contenuti